mercoledì 20 giugno 2007


Amiche e compagni di viaggio. Persone che fanno parte della tua vita e che per un motivo o per un altro acquisiscono una determinata intimità con te. È questo che regola i rapporti, quanto fai entrare una persona al tuo interno, quanto vuoi che questa faccia parte della tua anima, ma c’è un problema quando questa persona, che hai fatto entrare nella tua anima, inizierà ad allontanarsi e si porterà dietro l’anima in cui era entrata. Cosa si deve fare? Si sognano rapporti che possano dare la gioia della vita, ma si incontrano sempre pene e sofferenze. Voglio essere felice e non essere più ingannato dall’amore.

La tecnologia ci aiuta di giorno in giorno e ci da l’impressione di facilitarci la vita; ma non è propriamente così e spesso siamo limitati da essa.
Così come il verbo è sopravvalutato, così anche i mezzi che ci circondano e diventano sempre più impensabili e indispensabili nella nostra vita normale ricoprono un’importanza più alta di quella che in realtà gli si dovrebbe attribuire. La possibilità di mettere in contatto persone distanti fra loro, in mano a chi ha bisogno di continue risposte nel suo cervello è deleteria e controproducente. Bisognerebbe dare più spazio a pensieri positivi e cercare di vivere il mondo senza troppi progetti ma con almeno qualche punto fermo e qualche idea concreta. Vivere con le proprie possibilità e non fare affidamento, troppo, a modi semplicistici per arrivare a soluzioni importanti.