domenica 30 dicembre 2007

Le emozioni sono legate a momenti, a profumi, sensazioni … a molte cose. Ognuna di queste ci fa sentire bene o male, ci distoglie un momento dai nostri pensieri e ci fa sognare.





Io non so sognare, non me ne ricordo uno di sogno. Ora sono davanti ad un tramonto su di una città piena di storia, colori e passioni e sto sognando ad occhi aperti. Sogno di momenti positivi, di emozioni che fanno scaturire sorrisi, ma la mia faccia è inespressiva, ferma, concentrata su di una testa che è troppo confusa per riuscire a trovare pace. Tra poche ore finirà anche questo anno, non posso dirvi come sia stato, se “bello” o “brutto”, sono successe molte cose e non riesco a tirare le somme. Voi cosa ne pensate? Avete solo cose negative da scrivere nel libro dei ricordi?




Non credo!
Ognuno si è creato e ha distrutto sogni, spero che abbiate costruito molto … Potrei raccontarvi storie troppo noiose per essere ascoltate da qualsiasi cuore, o aneddoti simpatici per comunicare sorrisi e stare assieme, ma non importa cosa si scrive, ognuno di noi dovrebbe trovare in ogni attimo che lo circonda qualcosa di positivo che lo faccia andare avanti. Vorrei raccogliere tutte le sensazioni positive che mi sono rimaste e regalarle a chi ora non ne possiede una. Ogni risata sulla bocca di qualcuno ci fa muovere un po’ la nostra bocca creando quella smorfia che tutti chiamano sorriso. Il cuore non smette di pompare e se le vene trasportano la felicità è molto più in fondo, nelle mie arterie, che risiede la ragione e l’ignoranza nella non comprensione di questo mondo.



Un giorno tutto sarà chiaro e limpido, un giorno ogni cosa sarà capita e portata a fine … un giorno la felicità sarà solo “monotonia” e i problemi non saranno più futili, ma veri e gestiti da persona matura quale ognuno di noi dovrebbe essere.
Un sole caldo, un clima umido
Tutto per riuscire a far nascere qualcosa
in un terreno così secco,
in un cuore così arido,
qualcuno per strada ride,
il tramonto, rasserena gli animi.
Giocate bambini, e crescete tra le vostre ombre lunghe.
Buon Anno a tutti, che sia il più felice per ognuno di voi!
AUGURI!